(ANSA) - MILANO, 21 FEB - Anche quello del buyer sta
diventando un lavoro sempre più pieno di ostacoli, soprattutto
in un momento in cui la concorrenza, compresa quella dal web,
non lascia tregua. "Al Micam non deve esserci solo business che
comunque è importantissimo - ha detto la presidente di
Assocalzaturifici Giovanna Ceolini - deve esserci anche la
formazione per i buyers, per poter imparare, ed evitare anche
loro di fare errori, come comprare un prodotto sbagliato per la
propria clientela, perché sono errori che costano".
Quindi per le migliaia di operatori arrivati in stragrande
maggioranza dall'estero, quest'anno Micam ha offerto anche varie
opportunità per migliorare il proprio lavoro. Come lo spazio
Future of Retail, dove alcune aziende hanno presentato le loro
proposte dalle tecnologie di profilazione del consumatore alla
realtà aumentata fino al live shopping experience con influencer
virtuali. Tanti suggerimenti in cui comunque il punto vendita
fisico e la persona restano al centro. Come sta dimostrando uno
storico marchio di anfibi, Cult, che a Micam ha annunciato
l'ampliamento del network distributivo con la recente apertura
della sede a Milano, in corso di Porta Nuova nel cuore del
distretto futuristico, e, dopo aver avviato 10 nuovi corner nel
2022, mira ad arrivare a 30 corner entro il 2023, per un totale
complessivo di 600 doors. (ANSA).
Da Micam consigli per buyers, sbagliare acquisti costa caro
Al Salone spazio al Future of Retail, come attirare clientela