Lombardia

Donna investita da pirata in bicicletta a Milano, grave

L'uomo ha atteso i soccorsi e poi è fuggito

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 10 AGO - Una donna di 63 anni è stata investita sul marciapiede in via Meda stamani, a Milano, da un pirata in bicicletta che dopo l'arrivo dei soccorsi è scappato.
    La vittima, che ha battuto la testa cadendo a terra, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale. Secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita.
    L'uomo si è fermato ad attendere i soccorsi ma poi, quando sono arrivati i medici del 118, è scappato. Le indagini sono in carico alla Polizia Locale. Secondo le prime ricostruzioni, la donna era appena uscita dal portone di casa, in via Meda, quando è stata travolta dal ciclista, che procedeva a velocità sostenuta sul marciapiede e appena ha messo piede fuori dall'androne l'ha travolta. Il fatto è accaduto alle 10, quando sono giunte le prime telefonate al 118. Quando i soccorritori sono arrivati l'uomo, descritto come uno straniero, era ancora presente, ma subito dopo si è allontanato in sella al mezzo facendo perdere le tracce. La donna, che cadendo ha battuto la testa, è stata trasportata in codice rosso al Policlinico dove sono in corso accertamenti per stabilire la gravità del trauma riportato. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it