Lombardia

Golf: per la prima volta Campionato ACI fa tappa a Varese

Finale in Costa Smeralda dal 3 al 7 ottobre.

Redazione Ansa

(ANSA) - VARESE, 02 GIU - ACI Golf fa tappa a Varese, al Golf dei Laghi di Travedona, per la tappa locale del Campionato che, nelle passate 30 edizioni, ha portato 100mila iscritti a fronteggiarsi sul campo. Nel 2022 per i 39 appuntamenti in programma da aprile a settembre sono attesi 3mila partecipanti che con le loro famiglie arriveranno sul green "a condividere i valori dello sport e dello stare insieme all'aria aperta, in una manifestazione che attraversa l'Italia rinsaldando il binomio indissolubile tra il golf e la mobilità, soprattutto in automobile", come ha spiegato il presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani. La finale della 31esima edizione si svolgerà in Costa Smeralda, dal 3 al 7 ottobre, al Golf Club Pevero.
    "Siamo felici di poter ospitare una tappa di un torneo importante come quello di ACI Golf a Varese. Per AC Varese è la prima volta e ringrazio il Golf dei Laghi e il direttore Roberto Borro per la disponibilità a realizzare l'evento in collaborazione con AC Varese", ha affermato il direttore dell'Automobile Club Varese, Francesco Munno, secondo cui "le occasioni per uscire fuori dagli uffici e far conoscere alle persone le nostre attività sono importanti quanto le attività stesse".
    La formula per le gare di selezione sarà Stroke Play individuale su 2 categorie. Per quanto riguarda la Finale, la formula adottata sarà Stroke Play individuale su 3 categorie, e si giocherà su due giri (18+18 buche), al termine dei quali si otterranno le classifiche definitive. Oltre ai premi di gioco, verranno conferiti il Trofeo Brunello Olivero - all'Automobile Club i cui soci faranno totalizzare il miglior risultato per somma dei migliori punteggi di 1ª, 2ª e 3ª categoria della classifica generale netta delle due giornate - e il Trofeo ACI, al Golf Club i cui soci avranno totalizzato il miglior risultato per somma dei 4 migliori punteggi finali della classifica generale netta stableford delle due giornate. Alla fine della giornata Automobile Club Varese organizzerà un aperitivo presso il Club Golf dei Laghi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it