Lombardia

Rapina farmacia appena fuori carcere

Correva per strada con calzamaglia , arrestato dalla polizia

Redazione Ansa

Appena uscito di galera dopo una condanna a 11 anni per rapine è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Monza per aver messo a segno un colpo in una farmacia.
    È accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì, quando al 112 è arrivata la segnalazione di un uomo armato, con il volto coperto, che aveva appena costretto i titolari di una farmacia a svuotare la cassa. Poco più tardi una pattuglia, anche grazie ai farmacisti che lo hanno inseguito, ha individuato il rapinatore che, con il volto ancora travisato da una calzamaglia di nylon, un casco da motociclista in testa ed un paio di guanti in lattice, stava correndo sul marciapiede. Braccato dagli agenti, il malvivente ha tentato di colpirli con un punteruolo, ma è stato bloccato e arrestato. Addosso aveva poco meno di 500 euro, i soldi appena rapinati.


   

Il presunto rapinatore, un seriale finito in carcere dopo aver accumulato una serie di condanne per rapine a istituti di credito e attività commerciali, ha 50 anni ed ha agito nella farmacia di via Buonarroti a Monza. Entrato nell'esercito commerciale, dove erano presenti un cliente e tre dipendenti, ha sfoderato un punteruolo e costretto il farmacista ad aprire la cassa. Poi è fuggito con il denaro, inseguito dai farmacisti, fino all'arrivo della Polizia.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it