(ANSA) - MILANO, 15 MAR - Si rivolge alle piccole e
medie imprese della direzione regionale Milano e provincia di
Intesa Sanpaolo la seconda tappa di Smart International Tour, il
progetto avviato dalla banca nel 2020 dedicato
all'internazionalizzazione, che sempre più aziende riconoscono
quale leva per la crescita, lo sviluppo e la competitività del
proprio business, anche alla luce delle opportunità offerte dal
Pnrr.
Con oltre 1.000 Pmi partecipanti alle due precedenti
edizioni, quest'anno Smart International Tour prevede il
coinvolgimento di altre 500 aziende e si svolgerà in
collaborazione con Sace. L'incontro per le imprese di Milano e
provincia è dedicato agli Emirati Arabi Uniti e al Qatar: in
particolare, si approfondiranno le prospettive di sviluppo e le
soluzioni assicurativo-finanziarie a supporto
dell'internazionalizzazione.
"La vocazione all'export e lo sviluppo sui mercati esteri fa
parte del Dna delle pmi italiane e Intesa Sanpaolo intende
continuare ad affiancare i loro progetti, anche in un contesto
in rapido mutamento. Grazie a SACE, contribuiremo a illustrare
nuove opportunità e potenziali vie per la crescita sostenibile
delle piccole e medie imprese", afferma Anna Roscio, Executive
Director Sales&Marketing Imprese Intesa Sanpaolo.
"Siamo orgogliosi di contribuire a questa iniziativa che si
inserisce a pieno nel nostro percorso di accompagnamento alle
piccole e medie imprese che si affacciano per la prima volta sui
mercati internazionali o che desiderano rafforzare la loro
competitività all'estero", sostiene Mariangela Siciliano di
Sace. (ANSA).
Intesa:per sviluppo delle pmi si guarda a Qatar e Emirati
Imprese Milano e Monza a Smart International Tour