Lombardia

Emporio Armani, il glamour del colore

Quattrocento dipendenti del Gruppo ospiti alla sfilata

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 24 FEB - C'è il glamour bling bling, tutto un luccichio, e poi c'è il glamour stile Armani: "fascino personale", dicono le note della collezione Emporio Armani, vista in passerella oggi a Milano. Una scelta di stile, come quello che ha spinto re Giorgio, preso atto della possibilità di ripristinare la capienza totale in location per le sfilate, di destinare i circa 400 posti aggiuntivi ai dipendenti dell'azienda.
    Così, tra ospiti come il calciatore Paulo Dybala e il campione Gianmarco Tamberi, oggi si sono seduti anche i lavoratori del Gruppo. "Un segno di riconoscimento - spiega una nota - per il lavoro che viene svolto quotidianamente all'interno del Gruppo e di gratitudine per l'impegno profuso da tutti in questi ultimi due anni di pandemia".
    Sfilano per tutti le nuove collezioni Emporio donna e uomo, che si è unito in passerella a lei dopo l'annullamento dello scorso mese, a causa dell'allarme contagi per il Covid. Per lei, il prossimo inverno propone gonne corte e scostate dal corpo portate con stivali con le fibbie o pantaloni curvilinei, indossati con giacche con spalle insellate, abbottonature alte e mostrine, che riecheggiano il mondo delle uniformi e citano in modo gentile forme e disegnature maschili. Il rosa, il verde accendono completi di maglia, illuminano il velluto nero degli abitini corti, disegnano completi con top leggeri e pantaloni in seta. I gilet sostituiscono le camicie, mentre duvet leggerissimi sono chiusi da fibbie di gomma. Per la sera abiti in ciré nero e cristalli, tute scintillanti, top di paillettes e pantaloni di velluto in colori vividi.
    E' una sinfonia di grigi la collezione maschile: i cappotti sono voluminosi, con ampi revers e superfici corteccia, le giacche hanno le spalle disegnate, le camicie ricordano le t-shirt, o scompaiono proprio, sostituite dal gilet nello stesso tessuto delle giacche. Qualche volta, al posto dei pantaloni, dei bermuda portati su alti stivali calza. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it