Lombardia

Boom di visitatori alla Villa Reale di Monza nelle festività

Oltre 10mila le presenze nell'ambito del palinsesto natalizio

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 11 GEN - Sono stati quasi 10mila i visitatori che hanno varcato i cancelli della Villa Reale di Monza in occasioni delle festività natalizie. Grande successo quindi, per il palinsesto 'Regalati un Natale Regale', che ha visto picchi di oltre mille presenze nelle giornate di domenica 2, sabato 8 e domenica 9 gennaio. Ottima è stata anche l'interazione sui social media della Reggia, con 26.956 utenti che hanno visitato il sito istituzionale con un incremento del traffico del 265%. La diretta streaming 'Uno Stradivari in Reggia' ha ottenuto poi 28.077 visualizzazioni sui canali social e sul sito web.
    Moltissimi i bambini che, con le loro famiglie, hanno scelto di trascorrere qualche ora delle vacanze natalizie in Villa per assistere agli spettacoli di danza, canto e creatività liberamente tratti dalla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie. In tanti anche coloro che hanno deciso di ammirare la ricostruzione della Corona dei Savoia esposta nella Sala delle Udienze e di assistere al racconto storico della Reggia narrato da un attore nei panni di Re Umberto I.
    "Diecimila presenze è un risultato assolutamente insperato - commenta Dario Allevi ,presidente del Consorzio della Villa Reale, nonché sindaco di Monza - soprattutto in un momento complesso e difficile come quello che stiamo vivendo. Abbiamo vinto una scommessa ambiziosa: riportare i visitatori nelle sale della Reggia per tanti giorni e offrire loro una proposta culturale differenziata e adatta a soddisfare ogni gusto. Su questo modello vogliamo continuare a lavorare per valorizzare l'intero Complesso monumentale: le iniziative messe in campo sono state il giusto banco di prova per sperimentare un'apertura del bene culturale sempre più ampia, estesa su più giorni e variegata nell'offerta". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it