Lombardia

Apre a Milano 'Art Luxury Private Gallery'

Con artisti emergenti anche una sala dedicata a Salvador Dalì

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 04 DIC - Non solo una galleria, "ma un luogo di scambio e di dialogo, tra artisti, collezionisti e filantropi, e dove gli azionisti possono toccare con mano il frutto dei loro investimenti". E' Art Luxury Private Gallery, "il nuovo concept contemporaneo a Milano" lo spazio espositivo inaugurato venerdì 3 dicembre in Via Uberto Visconti Di Modrone.
    Il progetto, come viene spiegato dagli artefici dell'iniziativa Thomas Molendini e Francesco Colucci "volge lo sguardo verso due canali: i giovani artisti emergenti e i grandi maestri del contemporaneo. Il giorno dell'inaugurazione sono stati esposti tutti gli artisti che ad oggi fanno parte del progetto, dai nuovi concetti e visioni della Pop Art, fino alle lavorazioni più materiche e tradizionali. Gli artisti potranno così offrire un assaggio della loro corrente artistica, pronti per essere poi protagonisti di una serie di mostre personali a partire già da fine anno e per tutto il 2022".
    Durante l'inaugurazione, si è tenuta una performance live da parte di uno degli artisti ed è stata aperta una sala dedicata a Salvador Dalì con dipinti e sculture del grande maestro surrealista. Tra gli artisti presenti, Myfo, Will Paucar, Vega, Campea Carla, Teruzzi Antonio, Listro Salvatore, Bini Milena, Abell. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it