Lombardia

Natale: villaggio solidale di Coca-Cola per Banco Alimentare

Truck 100% elettrico per sostenibilità e inclusione

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 01 DIC - Un truck 100% elettrico per portare un messaggio di sostenibilità e il villaggio magico di Babbo Natale, il Real Magic Village in piazza XXIV Maggio in collaborazione con Radio Deejay, dove si potrà fare un gesto per aiutare gli altri. Sono le iniziative con cui Coca - Cola animerà il Natale a Milano.
    Il primo Coca-Cola truck tour 100% elettrico, in partnership con Abb e Volvo Trucks, farà tappa a Milano martedì 7 e mercoledì 8 dicembre. Dalle 11 alle 21 piazza XXIV Maggio ospiterà il Real Magic Village e si trasformerà in un villaggio di Babbo Natale che invita tutti a vivere un'esperienza indimenticabile, riscoprendo la gioia della condivisione con un semplice gesto di generosità.
    Due iniziative in particolare permetteranno ai visitatori di contribuire alla causa: la Food Court, presso la quale sarà possibile degustare la pizza di Natale firmata dal pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare. Per il quinto anno consecutivo Coca-Cola è infatti al fianco di Banco Alimentare, per dare il proprio contributo nella lotta allo spreco alimentare e nell'aiuto alle persone in difficoltà, attraverso un sostegno che permetterà di raccogliere e distribuire prodotti alimentari per quasi 3 milioni di pasti. Una partnership che nel corso degli ultimi 5 anni si è tradotta nella distribuzione di alimenti pari a 10 milioni di pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate.
    "Il Real Magic Village vuole portare alla città di Milano un semplice messaggio di unione, inclusione e ottimismo e vuole ricordarci che il Natale è davvero magico se lo condividiamo", ha dichiarato Cristina Camilli, direttore comunicazione e relazioni istituzionali Coca-Cola Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it