Lombardia

Giornalisti: Sorrentino nuovo presidente Ordine Lombardia

Vicepresidente Caroprese, segretario Brandi, tesoriere Bonvini.

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 NOV - Il nuovo presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia è Riccardo Sorrentino. Sorrentino 57 anni, sposato e con una figlia, lavora nella Redazione Esteri del Sole 24 Ore dove si occupa di macroeconomia, politica monetaria, economia e politica della Francia.
    Il consiglio dell'Ordine ha eletto anche vicepresidente Francesco Caroprese, segretario Rosi Brandi, tesoriere Maurizia Bonvini. Alla consigliera Ester Castano sono state affidate le deleghe su Giovani, Nuovi giornalismi e Pari opportunità. Il collegio dei revisori ha eletto presidente Roberto Parmeggiani.
    "L'Ordine dei giornalisti della Lombardia - ha detto Sorrentino - deve aprirsi e rendersi visibile. Non basta una gestione burocratica; e non è più sufficiente neanche la sola efficienza, che pure va garantita e deve rispecchiarsi nella solidità patrimoniale, che è un punto fermo di questa consiliatura. Fuori da queste stanze c'è però un mondo nuovo che chiede risposte. Innovare anche l'attività quotidiana dell'Ordine è il nostro obiettivo". . (ANSA).
 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it