Lombardia

Bernardo, firmerò dichiarazione di antifascismo

'Sono contro qualsiasi totalitarismo di sinistra e di destra'

Milano: primo Consiglio comunale si apre con ricordo di Amicone

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 21 OTT - L'ex candidato sindaco del centrodestra a Milano e consigliere comunale, Luca Bernardo, sottoscriverà la dichiarazione di antifascismo che il sindaco, Giuseppe Sala, chiederà a tutti i consiglieri di firmare in una delle prossime sedute del Consiglio comunale.
    "Io sono contro qualsiasi totalitarismo sia delle sinistra sia della destra. Io firmerò il documento dove si dice chiaramente che si è antifascisti - ha spiegato ai giornalisti a margine della prima seduta del Consiglio comunale -, cosa che abbiamo detto e ridetto, soprattutto il sottoscritto e su questo tema non c'è alcun dubbio. Io sono antifascista e parlo io per la mia posizione personale. Ognuno risponde personalmente di quello che fa ma sul fatto che tutti debbano firmare questo documento credo che sia una cosa normale, un patto di antifascismo e contro i totalitarismi mi sembra assolutamente normale e una cosa del genere non dovrebbe essere in discussione".
    Bernardo ha poi detto di avere incontrato il sindaco Sala qualche giorno fa, "ritengo che le polemiche siano terminate e dobbiamo immaginare tutti insieme lo sviluppo della città - ha concluso -. Confermo che rimarrò cinque anni in Consiglio comunale e non prenderò l'aspettativa, continuerò a fare il mio lavoro". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it