Lombardia

Tiro a volo: Mondiali ParaTrap, azzurri in testa in ogni gara

Sulle pedane del Tav di Lonato per ora è dominio azzurro

Redazione Ansa

(ANSA) - LONATO DEL GARDA, 24 SET - Sulle pedane del Trap Concaverde si sono appena concluse le prime tre serie del Campionato del Mondo di Para-Trap, terza edizione della rassegna iridata per tiratori con disabilità. Sulla distanza di 75 piattelli l'Italia si è assicurata la leadership provvisoria in tutte e tre la classifiche funzionali.
    Nel comparto dei PT1, ovvero dei tiratori in carrozzina, il migliore è stato il poliziotto azzurro Oreste Lai, cagliaritano di Sestu, andato a riposo con lo score di 63 e 4 piattelli di vantaggio sul cipriota Neofytos Nikolaou. Nel gruppo di testa anche Davide Fedrigucci con 57 e Fabrizio Menia con 54.
    Tra i PT2, ovvero dei tiratori con disabilità agli arti inferiori, il più forte di questo primo giorno è stato il calabrese di Rosarno Antonino Ventre, che ha fatto registrare il punteggio di 68. Con un solo piattello di ritardo lo tallona lo spagnolo Javier Oracio Oloriz Sanz. Ottima anche la prova di Giulia Vernata, perugina di Magione, e del romano Raffale Talamo, andati a risposo rispettivamente con 66 e 65.
    Infine, tra i PT3, ovvero i tiratori con disabilità agli arti superiori, Gabriele Nanni guida la classifica provvisoria con 69/75 e due punti di vantaggio sul compagno di squadra Francesco Nespeca, carabiniere marchigiano. Domani si proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione e i migliori sei di ogni classifica si sfideranno nelle finali. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it