Lombardia

Inzaghi, bella vittoria ma potevamo fare più gol

Tecnico Inter soddisfatto, 'qui non sarà facile per nessuno'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 SET - "Sono arrivato in un gruppo che aveva appena vinto lo scudetto, qualcosa per fortuna avevo vinto pure io. Ci siamo trovati, stiamo crescendo, abbiamo fatto un grande inizio di stagione. Nella prima mezz'ora abbiamo sofferto il ritmo della Fiorentina, poi abbiamo dimostrato di essere in partita. Abbiamo fatto tre gol, potevano essere di più: è una vittoria importante, su un campo non semplice, da grande squadra". Così, dai microfoni di Dazn, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi.
    "Nel primo tempo stavamo sbagliando troppo tecnicamente - dice ancora Inzaghi -,. Sapevamo che sarebbero stati feroci nel venirci a prendere, ma noi abbiamo commesso troppi errori. Ho detto loro di continuare, di correggere. Siamo rientrati nel migliore dei modi, abbiamo fatto tre gol e potevamo farne qualcuno in più dopo il rosso a Gonzalez". Darmian e Dzeko stavano per essere sostituiti prima dei rispettivi gol? "Dzeko senz'altro, per Darmian stavamo vedendo con lo staff - risponde -. Ho la fortuna di avere una rosa molto competitiva. Ho Sanchez che è tornato da dieci giorni, sta lavorando molto bene. A volte sono i momenti: nel momento in cui ho messo Perisic a fare la punta, e non lo faceva da un anno, lui fa gol. A volte dobbiamo seguire l'istinto".
    "Dopo quello che è successo in estate noi dobbiamo continuare - conclude -. Ho avuto la fortuna di avere una società che ha perso tre pezzi importanti, Lukaku, Hakimi ed Eriksen, e non s'è abbattuta. Abbiamo lavorato, portando qui calciatori molto importanti e funzionali. Abbiamo fatto 4 vittorie e un pareggio e ora si parla dell'Inter, quest'estate se ne parlava meno. Noi eravamo convinti del nostro lavoro". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it