Lombardia

Morto Bruno Ermolli, da consulente Fininvest alla Scala

Fondatore della società di consulenza Syn

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 21 GIU - E' morto a Milano Bruno Ermolli cavaliere del lavoro, imprenditore e consulente aziendale, anche per Silvio Berlusconi. Nato da Varese nel 1939 era da tempo malato.
    Ermolli è stato consigliere di Fininvest ma anche di Mediaset e Mondadori France. Tra gli altri incarichi ricoperti quelli di amministratore all'università Luigi Bocconi, al Politecnico di Milano, al Fondo Ambiente Italiano e di vicepresidente della Scala.
    Nel 1970 Ermolli costituisce e spicca il volo con Sin&rgetica, società di consulenza di strategie di impresa, finanza e management. Dall'80 all'82 presieduto l'Associazione Nazionale delle Società di Consulenza di Direzione ed Organizzazione ed in tale veste nell'82 è stato promotore della nascita della Federazione Nazionale del Terziario Avanzato della quale è stato presidente per due mandati, dall'85 all'89. E' stato inolttre presidente di Promos e membro di giunta e del consiglio della Camera di Commercio di Milano.
    "È un grande dispiacere apprendere della scomparsa di Bruno Ermolli, imprenditore e vicepresidente del Teatro alla Scala - ha scritto in tweet il sindaco di Milano Giuseppe Sala - Il pensiero della città di Milano va lui, alla sua storia e al suo vissuto, così come alla sua famiglia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it