Lombardia

Covid: a Milano protesta Fdi per chiedere le riaperture

In piazza Scala manifestazione 'Se mi chiudi non mi chiedi'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 10 APR - 'Se mi chiudi non mi chiedi' è lo slogan (e lo striscione) con cui Fratelli d'Italia è sceso in piazza a Milano per protestare quello che il partito considera "chiusure indiscriminate".
    La coordinatrice lombarda Daniela Santanché insieme ad esponenti come il responsabile cittadino Stefano Maullu e il consigliere comunale Andrea Mascaretti ha manifestato davanti a Palazzo Marino, la sede del Comune.
    "Le attività che sono in grado di rispettare e far rispettare le disposizioni anti-covid, allora devono poter stare aperte come i supermercati. Artigiani, commercianti, p.iva e piccole imprese devono poter tornare a lavorare" hanno spiegato.
    "Al Sindaco Sala - hanno aggiunto - diciamo che vanno azzerati i tributi locali per le attività che sono state chiuse o hanno subito gravi perdite, perché è inaccettabile che, chi è stato chiuso per legge, riceva ristori ridicoli e debba pure pagare le tasse". Presente alla manifestazione anche l'ex ministro Ignazio La Russa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it