Lombardia

Cambia viabilità della movida, via Ascanio Sforza sarà pedonale

La proposta del Comune, una Ztl permanente dalle 19 alle 6

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 09 APR - Niente macchine alla sera: è una pedonalizzazione definitiva dalle 19 alle 6 con telecamere a partire da quest'estate quella proposta dal Comune di di Milano per via Ascanio Sforza, la via della movida che si trova lungo il Naviglio Pavese, al Municipio 5 e al Duc, distretto urbano del commercio.
    La nuova proposta prevede l'istituzione di una zona a traffico limitato rafforzata, tutti i giorni, dalle 19 alle 6 del mattino, in via Ascanio Sforza, via Scoglio di Quarto, via Bettinelli, via Lagrange. La zona "nelle ore serali potrà essere vissuta con maggior sicurezza, le attività commerciali potranno usufruire degli spazi e i residenti potranno comunque transitare nella ztl, e sostare nelle vie laterali". hanno dichiarato in una nota gli assessori Marco Granelli (Mobilità) e Pierfrancesco Maran (Urbanistica).
    La richiesta dello stop alle auto era stata fatta da tempo dai residenti e anche negli ultimi mesi i commercianti hanno organizzato alcune manifestazioni per tornare a chiederla.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it