(ANSA) - MILANO, 01 MAR - In occasione della Giornata
Mondiale dell'Udito, promossa il 3 marzo dall'Organizzazione
Mondiale della Sanità , Amplifon presenta la nuova edizione di
'Ci Sentiamo Dopo', il progetto ideato per diffondere una
nuova cultura del benessere uditivo e dell'ascolto responsabile
tra i giovani. Il progetto ha già raggiunto oltre 20 mila
ragazzi in Italia e con la nuova edizione saranno coinvolte
oltre 800 classi. L'iniziativa partecipa per la prima volta a
Sodalitas Call for Future, il programma di Fondazione Sodalitas
che coinvolge le imprese impegnate a realizzare un futuro
sostenibile secondo l'Agenda 2030 dell' Onu e i giovani,
cittadini del mondo di domani. Come per le passate edizioni ci
saranno panel con esperti che sono gli "ambasciatori
dell'ascolto responsabile",come sound designer, musicisti,
professionisti sanitari e medici. "Dal confronto diretto con i
docenti e i ragazzi è emerso come i più giovani siano fortemente
interessati ai fenomeni globali e disposti a impegnarsi in prima
persona per rendere le comunità in cui vivono meno rumorose e
maggiormente inclusive", ha commentato Luca Marini, Corporate
Communication Associate Director di Amplifon.
Attraverso contenuti didattici multidisciplinari, 'Ci Sentiamo
Dopo' vuole sensibilizzare le generazioni più giovani
sull'importanza della prevenzione e sull'impatto che l'udito e
l'ascolto consapevole hanno sulla nostra salute e sulla nostra
socialità. Con la app Listen Responsibly ed il suo noise tracker
tutta la cittadinanza è coinvolta in una campagna di
sensibilizzazione sui benefici che città meno inquinate dal
punto di vista del rumore possono avere sulla salute. (ANSA).
Torna 'Ci sentiamo dopo' per ascolto responsabile
Amplifon presenta nuova edizione per Giornata mondiale udito