Lombardia

Vigile investito per salvare bambini, tessera onoraria Aci

Presidente G. La Russa, gesto coraggioso compiuto con il cuore

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 20 GEN - Nel giorno in cui si festeggia San Sebastiano, patrono della Polizia locale, Automobile Club Milano ha deciso di donare la tessera onoraria ad Andrea, l'agente che, lo scorso 13 gennaio nel capoluogo lombardo, ha 'fatto muro' per impedire che dei bambini fossero investiti da un Ape Car il cui guidatore non stava frenando, pare per un problema tecnico, mentre attraversavano le strisce pedonali davanti alla scuola elementare Bacone.
    Il poliziotto, un motociclista, 53 anni, in servizio al Comando di Zona 3, ha riportato un trauma a una spalla, fortunatamente non grave.
    "Oggi facciamo gli auguri a tutti gli agenti. Quando si sarà rimesso dall'incidente, alla presenza del comandante Marco Ciacci, consegneremo ad Andrea la nostra tessera onoraria. Come cittadini e utenti della strada siamo rimasti colpiti dal suo gesto coraggioso compiuto con il cuore", ha detto il presidente di Automobile Club Milano Geronimo La Russa. "In questo modo diciamo grazie a tutti gli Agenti della Polizia Locale, costante punto di riferimento per i cittadini. Persone che lavorano con grande professionalità e a beneficio della collettività", ha concluso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it