Lombardia

Gasperini "legato al Genoa, squadra ostica"

Tecnico Atalanta sfida il suo passato, chiudiamo girone in alto

Redazione Ansa

(ANSA) - BERGAMO, 16 GEN - "Sono felice di quello che ho vissuto al Genoa, a cui mi sento molto legato. In questi ultimi anni so che la squadra ha vissuto molte apprensioni, ma sarà sempre una parte di me". Alla vigilia dello scontro diretto a Bergamo contro il suo passato, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini si esprime da ex sull'avversario di turno.
    "Ha rimontato due gol alla Juventus in Coppa Italia portandola ai supplementari, ha ritrovato anche entusiasmo e nelle ultime giornate ha dimostrato di saper fare i risultati: un cliente ostico - dice del Genoa - A differenza mia, Ballardini in rossoblù ha sempre trovato situazioni molto complicate, ha dovuto fare piccoli miracoli per salvarle.
    Stavolta è subentrato prima, con una rosa valida: la sua squadra potrà fare meglio, speriamo non da domani", prosegue il tecnico nerazzurro, che annuncia turnover. "Ho qualche possibilità di scelta sulla formazione, anche perché mercoledì giochiamo con l'Udinese e sabato col Milan. Abbiamo recuperato tutti, anche Caldara e Pasalic. Vincere domani significa poter chiudere a una quota alta il girone d'andata: abbiamo spirito, mentalità e qualità per queste tre partite in sei giorni in chiusura di girone d'andata". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it