(ANSA) - MILANO, 17 DIC - Il lockdown non ferma la voglia
degli italiani di bere una birra, soprattutto in compagnia anche
se solo virtuale attraverso una videochiamata. Lo rivela la
ricerca condotta a fine settembre dall'Istituto Piepoli per
Osservatorio Birra, che conferma come la birra viene consumata
soprattutto in compagnia della famiglia (66%) e rappresenta la
bevanda della convivialità per un italiano su due.
Una bottiglia stappata insieme rappresenta, visto il periodo
storico che stiamo vivendo, anche un momento di piacere e di
condivisione. Anche con un brindisi virtuale, ciascuno dallo
schermo del proprio computer. Se per un italiano su tre c'è
sempre una buona occasione per stappare una bottiglia, è la
cena il momento in cui la maggior parte (74%) preferisce
degustarla, magari abbinandola a un piatto preparato ad hoc.
Secondo una ricerca Toluna di luglio 2020 è Birra Moretti il
brand di birra che più rappresenta i valori di familiarità (42%)
e convivialità (41%). Inoltre Birra Moretti Ricetta Originale è
la birra più scelta dalle famiglie italiane (30,8%) ( Nielsen
Panel Shopper year ending 4 ottobre 2020). Birra Moretti, che da
anni promuove il consumo della birra a tavola e in "buona
compagnia", sembra dunque rispondere perfettamente alle nuove
curiosità degli italiani che, in un momento di restrizioni, non
rinunciano al piacere di una birra e alla scoperta di nuovi
sapori. (ANSA).
Birra fa compagnia anche in lockdown,66% la beve in famiglia
E' la bevanda della convivialità per un italiano su due