Lombardia

Berlusconi: Zangrillo, situazione clinica tranquilla

Non facile convincerlo del ricovero ma ora contento di decisione

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 04 SET - "Il ricovero di Silvio Berlusconi è stato ritenuto necessario perchè soggetto è a rischio per l'età e le patologie precedenti, ma siamo in regime di ricovero con una situazione clinica tranquilla e confortante". Lo ha detto il professor Alberto Zangrillo, medico personale del leader di Forza Italia e direttore della terapia intensiva del San Raffaele di Milano.
    "Mi sono imposto nell'istituire un regime che comporti il riposo assoluto, che probabilmente è la terapia di cui lui più necessita. Non è stato assolutamente facile convincere" Silvio Berlusconi "ho dovuto insistere per ricoverarlo, soprattutto stanotte. Ma come sempre l'uomo è molto pronto e intelligente.
    Una volta informato di quello che lo riguardava, ne ha convenuto ed è contento della decisione presa", ha proseguito Zangrillo.
    "L'umore" di Silvio Berlusconi "non è dei migliori. E anche il mio", ha concluso il medico, spiegando che l'ex premier non è in terapia intensiva e rimarrà ancora ricoverato "per qualche giorno". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it