Lombardia

Minaccia di darsi fuoco sull'autobus, denunciato

Il giorno prima aveva litigato con l'autista nel Pavese

Redazione Ansa

(ANSA) - PAVIA, 26 AGO - E' salito su un autobus della linea Stradella-Voghera a Casteggio (Pavia), in Oltrepò Pavese, ha afferrato una tanica che aveva portato con sé e si è cosparso il corpo di benzina; poi ha impugnato un accendino minacciando di darsi fuoco. Protagonista del fatto, che fortunatamente si è concluso senza gravi conseguenze, un cittadino magrebino di 30 anni residente nel comune oltrepadano.
    Il conducente dell'autobus è riuscito ad evacuare il mezzo facendo scendere gli altri passeggeri e allontanandosi a sua volta. A quel punto il 30enne nordafricano ha pensato bene di fuggire.
    I carabinieri hanno appurato che il giorno prima c'era stato un alterco tra l'autista e l'uomo, per il mancato pagamento di un biglietto. Il 30enne è stato poi rintracciato dai militari e denunciato per i reati di minaccia aggravata, interruzione di pubblico servizio e tentate lesioni personali aggravate. Il conducente dell'autobus e due passeggeri sono stati curati al pronto soccorso dell'ospedale di Voghera (Pavia) per lo stato di shock provocato dall'episodio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it