Lombardia

Scomparsa in Sardegna: ritrovata vicino a casa

Turista bresciana recuperata vicino al'abitazione di vacanza

Redazione Ansa

(ANSA) - BRESCIA, 02 AGO - E' stata ritrovata ed è viva Elisa Soldi, la 36enne turista bresciana che era scomparsa ieri mattina in Sardegna dove si trovava in vacanza con la mamma.
    "L'hanno recuperata poco fa vicino a casa. Dobbiamo capire cosa sia successo, ora la portano per controlli in ospedale, ma sta bene" ha detto Gianfranco Sandrini, amico di famiglia che abita in un appartamento in Sardegna vicino a dove hanno passato le vacanze la 36enne e la madre, a Castiadas. 

   Questa mattina si è alzato in volo un elicottero dell'Aeronautica militare con a bordo un tecnico del Soccorso alpino che ha iniziato a sorvolare l'area. Proprio durante questa attività di perlustrazione, è stata avvistata dall'alto: era a circa 400 metri dalla casa ai piedi del Monte San Pietro e si aggirava tra la folta vegetazione. Era in stato confusionale, ma stava bene. È stata subito raggiunta da carabinieri, Soccorso alpino e volontari che l'hanno poi affidata alle cure dei medici del 118. La giovane è stata trasferita all'ospedale San Marcellino di Muraver.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it