Lombardia

Corona: legale, non ha alcun divieto di incontrare amici

E' in detenzione domiciliare, trovato da cc a casa con amici

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 12 LUG - "Non ha la prescrizione di divieto di incontro con alcuna persona tranne che con pregiudicati". Lo ha spiegato all'ANSA, Ivano Chiesa, il legale di Fabrizio Corona in merito alla vicenda per cui ieri notte l'ex fotografo dei vip, dopo che un vicino ha chiamato le forze dell'ordine protestando per schiamazzi, ha ricevuto la visita dei carabinieri che l'hanno trovato nel suo appartamento, dove sta scontando la pena di oltre 3 anni in detenzione domiciliare, con quattro amici, due ragazzi e due ragazze tutti incensurati, che erano andati a trovarlo per trascorrere la serata. I militari non hanno 'registrato' però alcun festino, né musica e né chiasso.
    "Ma dove è il problema?", aggiunge Chiesa dicendo di essere "infuriato" per la vicenda. "Quando ha violato le regole sul Covid ha chiesto scusa, ma ora non esiste.... Non c'erano schiamazzi ed è arrivata addirittura una intera pattuglia".
    Ora tocca al magistrato di Sorveglianza valutare se siano state o meno violate le prescrizione imposte dal regime di detenzione domiciliare. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it