Lombardia

#RipartiLombardia, il 29/5 tappa a Pavia

Una delegazione della Regione incontrerà gli imprenditori locali

Redazione Ansa

(ANSA) - PAVIA, 27 MAG - Venerdì 29 maggio farà tappa a Pavia il tour #RipartiLombardia, promosso dalla Regione. Alle 15, alla Sala dell'Annunciata di piazza Petrarca, Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale, e i componenti dell'Ufficio di presidenza incontreranno i rappresentanti delle istituzioni locali e delle categorie economiche e produttive del territorio pavese.
    "L'iniziativa - sottolinea una nota della Regione - si pone l'obiettivo di acquisire direttamente dal territorio una fotografia concreta e reale della situazione dei diversi settori economici e produttivi, con l'obiettivo di finalizzare il più possibile gli interventi legislativi e di indirizzo che dovranno caratterizzare la ripresa e la ripartenza lombarda dopo l'avvio della cosiddetta 'Fase 2' ".
    "Le categorie e il mondo delle imprese ci stanno chiedendo soprattutto quattro cose -sottolinea Alessandro Fermi-: regole di accesso ai bandi più veloci e semplificate e con un minor numero di certificazioni da produrre; meno burocrazia e procedure amministrative più snelle; tempi di pagamento certi, puntuali e tempestivi; garantire subito l'accesso alla liquidità, requisito oggi fondamentale per ripartire. Sono punti su cui cercheremo di trovare soluzioni e fornire risposte immediate". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it