Lombardia

Prefettura di Varese mette Fontana sotto scorta

Provvedimento adottato da due giorni, auto con agente

Il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana

Redazione Ansa

 Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, da due giorni è sotto scorta. La misura è stata decisa dalla prefettura di Varese dopo che "il clima intorno al governatore lombardo si è fatto incandescente" con due murales, a Milano, cui viene apostrofato come "assassino" e minacce sul web. A seguire Fontana, quindi, adesso c'è anche un'auto di scorta con un agente, che configura un provvedimento "di quarto livello". 
   

 

ll presidente della Lombardia Attilio Fontana conferma che gli è stata assegnata la scorta in un post su Facebook in cui precisa di non averne fatto richiesta. "Alcuni quotidiani oggi scrivono che mi è stata assegnata la scorta. Confermo la notizia e sottolineo che non si tratta di una richiesta, ma di una decisione posta in essere dalle autorità competenti. Per me - aggiunge - non cambia nulla, il mio lavoro prosegue con la stessa determinazione di sempre".

"Stiamo raccogliendo decine e decine di minacce sui social network, sono tantissime e fanno parte di questo clima d'odio". Lo ha spiegato l'avvocato Jacopo Pensa, difensore di Attilio Fontana, il Governatore lombardo che da due giorni è sotto scorta per le intimidazioni ricevute in questi giorni, non solo sul web, ma anche con due murales con scritto 'Fontana assassino' e firmati dai Carc (Comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it