Lombardia

A fuoco ex fabbrica, evacuata una scuola

Colonna di fumo visibile a chilometri di distanza

Redazione Ansa

(ANSA) - MONZA, 20 GEN - Un incendio di grosse dimensioni è divampato all'interno di uno stabile dismesso a Monza, sede di un'ex tipografia. L'alta colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza. L'allarme è scattato intorno alle 13, quando vigili del fuoco e forze dell'ordine intervenute sul posto hanno evacuato a scopo precauzionale la scuola media "Bellani" di Monza. A quanto emerso al momento non risultano feriti o intossicati.
    Le operazioni di spegnimento dell'incendio che sta devastando un'ex tipografia a Monza sono ancora in corso, sul posto i vigili del fuoco provenienti da diverse sedi della provincia di Monza e Brianza, in attesa di altri provenienti da Milano. Per garantire sicurezza e rapidità all'intervento via Silvio Pellico, dove ha sede lo stabile, è stata momentaneamente chiusa.
    Ai residenti della zona è stato chiesto di tenere le finestre chiuse, mentre i tecnici Arpa sono al lavoro per i rilievi del caso. Dai primi accertamenti dei carabinieri il rogo non sarebbe di origine dolosa.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it