Lombardia

Lombardia: 2,1 mln per navigazione Po

Terzi, intesa con le regioni padane prosegue con buoni risultati

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 15 LUG - E' di 2,1 milioni di euro lo stanziamento per la gestione della navigazione sul Po e sulle idrovie collegate previsto dalla delibera approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilita' sostenibile Claudia Maria Terzi.
    Il documento approva l'aggiornamento della convenzione che regola i rapporti tra le 4 Regioni padane per l'esercizio delle funzioni amministrative in materia di navigazione interna sul Po e idrovie collegate. "La collaborazione con Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte - ha detto Terzi - prosegue con buoni risultati. L'impegno e' di valorizzare il patrimonio comune rappresentato dal fiume Po e dalle idrovie collegate, attraverso un'intesa in cui ognuno continui a fare la propria parte".
    "Quest'anno - ha concluso Terzi - il contributo della Regione Lombardia per il mantenimento della funzionalita' del sistema idroviario padano ammonta a 2,1 milioni, in aumento rispetto all'1,8 milioni dello scorso anno.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it