Lombardia

Autonomia: Buffagni, sì in tempi brevi

Garantire anche i Livelli essenziali delle prestazioni

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 8 LUG - "Secondo me si può arrivare assolutamente all'interno del governo a una posizione di accordo in tempi anche brevi". Ad affermarlo è stato Stefano Buffagni (M5s), sottosegretario alla presidenza del Consiglio, a margine dell'incontro organizzato a Milano dalla Fondazione Cariplo per un fondo per il contrasto alla povertà educativa.

"Credo innanzitutto che Fontana abbia un problema con Zaia, perché la posizione tra i due è molto distante, quindi cercano di trovare il nemico fuori, cioè noi, quando in verità credo che la cosa fondamentale sia arrivare a un risultato concreto, perché l'Italia è una ed è giusto aiutare i territori che vanno più forte, ma siamo consapevoli - ha detto il sottosegretario - che bisogna aiutare anche gli ultimi".

"E' fondamentale - ha aggiunto- procedere spediti veloci e concreti, perché l'autonomiaßè nel contratto di governo e vogliamo realizzarla. Non bisogna prendere in giro i cittadini, servono accordi utili a tutti e che possano cambiare le cose.  Serve al contempo garantire i livelli essenziali delle prestazioni, perché non bisogna lasciare indietro nessuno. Finalmente, ben venga, si lavora sui contenuti e non sugli annunci e questo mi fa piacere".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it