Lombardia

Terrore bus:studenti premiati in Regione

In Aula anche professori e genitori e comandante CC Milano

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 APR - Ai banchi dei consiglieri regionali nell'Aula del Pirellone questa mattina si sono seduti i 51 studenti della Scuola media Giovanni Vailati di Crema, sequestrati lo scorso 20 marzo sullo scuolabus dall'autista. Il Consiglio regionale, insieme al governatore della Lombardia Attilio Fontana, ha consegnato a loro, ai due professori di educazione fisica e alla collaboratrice scolastica il Sigillo Longobardo, onorificenza che viene data a chi "con il suo operato arricchisce il patrimonio morale e civile della Regione".
    "Un riconoscimento per la capacità di aver mantenuto un comportamento equilibrato, di aver combattuto insieme, sostenendosi reciprocamente e dimostrando di essere una bella squadra - ha detto il governatore Fontana -. È una valorizzazione di quei principi di civismo che dovrebbero essere alla base di tutta la nostra società".
    In Aula, anche 'gli eroi' Rami e Adam e alcuni genitori e il Tenente Colonnello Paolo Abrate, Comandante dell'Arma dei Carabinieri di Milano .
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it