Lombardia

Trasporti: al via a Verona Fiere Transpotec Logitec

La quattro giorni sui trasporti organizzata da Fiera Milano

.

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 21 FEB - Prende il via oggi, a Verona Fiere, 'Transpotec Logitec', tra le più importanti manifestazioni per il mercato italiano dedicata a trasporti e logistica, organizzata da Fiera Milano. Una kermesse in crescita, con oltre 400 espositori e aziende (il 23% in più rispetto alla precedente edizione) che porteranno in fiera le ultime novità di mezzi, prodotti e servizi del settore: dai truck e veicoli commerciali leggeri, rimorchi, allestimenti, componentistica, fino ai servizi e alle nuove soluzioni logistiche e tecnologiche.
    Sostenibilità, innovazione e sicurezza sono le parole chiave della manifestazione: spazio quindi a veicoli elettrici, nuovi carburanti come LNG, simulatori di guida sicura e risparmio dei costi di gestione per la formazione di autotrasportatori; e ancora sensori di emergenza, segnalatori di ostacoli e di anomalie a bordo dei veicoli, per migliorare le condizioni di sicurezza del conducente e anche del prodotto trasportato.
    "Transpotec Logitec è la manifestazione di riferimento per Il settore dell'autotrasporto in Italia, un comparto fondamentale per il nostro Paese dove oltre l'86% della merce trasportata viaggia su gomma - ha detto Giuseppe Garri, exhibition manager della fiera -. Tutte le componenti di questo mercato si incontrano per mettere in mostra l'innovazione: veicoli, nuove motorizzazioni, soluzioni digitali in chiave di sicurezza e sostenibilità. Quattro intensi giorni di lavoro per aggiornarsi ma anche per fare il punto sul mercato e sugli scenari futuri".
    Traspotec Logitec rimarrà aperta ai visitatori fino al 24 febbraio.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it