Lombardia

Moda: Gianni Chiarini apre a Milano

Ceo brand toscano, sempre più internazionali

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 15 DIC - Dopo le recenti aperture in Giappone Gianni Chiarini, il brand toscano di accessori Made in Italy, ha inaugurato la prima boutique milanese. "Sono orgoglioso di questa apertura nel capoluogo lombardo, in un angolo del Quadrilatero Milanese, sempre elegante e ricco di storia, quale è Via Della Spiga, progetto che si inserisce nella dinamica strategia di internazionalizzazione del brand", ha detto Andrea Vecchiato, al timone dell'azienda toscana acquisita dal fondo 21 investimento nel 2017. Nello spazio studiato dall'architetto Antonio Barbieri, una grande parete ad archi ricorda i cortili dei palazzi nobiliari Fiorentini. Per festeggiare il brand ha lanciato una speciale linea di borse Limited Edition SPIGA 46. Il Gruppo Gianni Chiarini prevede per il 2019 di consolidare e qualificare ulteriormente immagine e bilancio: il 2017 si era chiuso con un fatturato di circa 35 mln di euro, con una quota di export pari a circa il 60%.
    L'e-commerce attualmente incide con il 2-3%.
   

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