(ANSA) - MILANO, 15 DIC - Dopo le recenti aperture in
Giappone Gianni Chiarini, il brand toscano di accessori Made in
Italy, ha inaugurato la prima boutique milanese. "Sono
orgoglioso di questa apertura nel capoluogo lombardo, in un
angolo del Quadrilatero Milanese, sempre elegante e ricco di
storia, quale è Via Della Spiga, progetto che si inserisce nella
dinamica strategia di internazionalizzazione del brand", ha
detto Andrea Vecchiato, al timone dell'azienda toscana acquisita
dal fondo 21 investimento nel 2017. Nello spazio studiato
dall'architetto Antonio Barbieri, una grande parete ad archi
ricorda i cortili dei palazzi nobiliari Fiorentini. Per
festeggiare il brand ha lanciato una speciale linea di borse
Limited Edition SPIGA 46. Il Gruppo Gianni Chiarini prevede per
il 2019 di consolidare e qualificare ulteriormente immagine e
bilancio: il 2017 si era chiuso con un fatturato di circa 35 mln
di euro, con una quota di export pari a circa il 60%.
L'e-commerce attualmente incide con il 2-3%.
Moda: Gianni Chiarini apre a Milano
Ceo brand toscano, sempre più internazionali