Lombardia

'Signora delle stelle' ricordando Hack

La consegna dei riconoscimenti il 16 dicembre a Milano

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 10 DIC - Si terrà domenica 16 dicembre a Milano la premiazione del concorso d'arte 'La Signora delle Stelle' dedicato alla memoria dell'astrofisica Margherita Hack.
    Interverranno fra gli altri Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Antonino Zichichi, don Antonio Mazzi, Amanda Lear, Roberto Villa di 'Casa della Fotografia' e il direttore d'orchestra Silvia Casarin Rizzolo. "Questo concorso - afferma il manager Salvo Nugnes, ideatore dell'evento e amico di Margherita Hack - vuole offrire a tutti i talentuosi artisti partecipanti l'opportunità di portare avanti il loro percorso nel mondo dell'arte, e ricordare Margherita, che ha lasciato un tesoro inestimabile di sapere e di conoscenza a noi e alle generazioni future".
    La premiazione si terrà insieme all'inaugurazione della mostra collettiva presso la Galleria La Porta Verde alle 16 e alla Milano Art Gallery alle 18. La mostra resterà aperta fino al 10 gennaio. Il concorso ha quattro sezioni: pittura, scultura, grafica e fotografia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it