Lombardia

Siap volantina contro 'aumenti risibili'

A Milano, 'Salvini prenda caffè tra noi e veda buste paga'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 NOV - Un volantinaggio contro i "risibili aumenti" salariali per la Polizia è stato organizzato, questa mattina, davanti alla questura di Milano. L'iniziativa, che è a livello nazionale, è stata promossa dal Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia).
    "Avevamo molte speranze in Salvini - afferma Enzo Delle Cave, segretario nazionale del sindacato - sia per gli aumenti sia per un nuovo riordino della carriere, invece registriamo che allo stato delle proposte siamo molto distanti dalle promesse.
    Invitiamo il ministro a vedere quanti soldi al mese netti arriverebbero in busta paga con gli aumenti di cui si parla, da 30 a meno di 50 euro lordi per un ispettore. Soldi ne abbiamo pochi ma un caffè glielo offriremmo volentieri se facesse un salto tra di noi". "La Legge di bilancio promossa dal governo del 'cambiamento' così com'è concepita ad oggi e viste le cifre che circolano - si legge in una nota - è fortemente deludente per i poliziotti e per tutti gli operatori del comparto Sicurezza".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it