Lombardia

18,7 mln per acquisto 145 nuovi autobus

Fontana e Terzi, miglioreranno servizio pubblico e qualità aria

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 LUG - Uno stanziamento di oltre 18,7 milioni di euro per cofinanziare l'acquisto di circa 145 nuovi autobus da destinare al trasporto pubblico locale. È quanto prevede una delibera approvata dalla giunta lombarda su proposta dell'assessore alle Infrastrutture, Claudia Maria Terzi.
    I nuovi veicoli saranno a basso impatto ambientale, saranno equipaggiati per tutelare bambini piccoli e disabili a bordo e saranno predisposti per la videosorveglianza e per il Wi-Fi. Per il presidente della Regione Attilio Fontana, si tratta di "una decisione importante perché oltre a contribuire a migliorare la qualità del nostro servizio di trasporto pubblico, contribuirà abbassare il livello di inquinamento grazie a mezzi nuovi e tecnologicamente avanzati".
    "L'atto approvato oggi rientra tra le misure per la prevenzione e la riduzione delle emissioni inquinanti previste nel Piano regionale degli interventi per la qualità dell'aria (Pria): i nuovi veicoli saranno a basso impatto ambientale" sottolinea l'assessore Terzi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it