Lombardia

Fontana, rivedere Lombardia Informatica

Riassorbire la società? È un'ipotesi da valutare

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 18 GIU - "Non ho niente da aggiungere se non che anch'io avevo disposto una due diligence perché ritenevo che ci fosse qualcosa da rivedere nella gestione della società".
    Così il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha commentato la relazione della Corte dei Conti su Lombardia Informatica.
    Secondo la Corte - come riporta oggi il Corriere della Sera - l'attività della società regionale sarebbe troppo onerosa, e per questo, tra le opzioni suggerite dai giudici, i suoi servizi (l'acquisto di prodotti informatici sul mercato) dovrebbero essere riassorbiti dalla Regione. "La Corte dei conti ha fatto una due diligence in questa direzione quindi aspettiamo di parlare con i giudici per valutare quali saranno le conseguenze e poi prenderemo le decisioni del caso" ha spiegato Fontana.
    Interpellato nello specifico sulla reinternazionalizzazione, il presidente ha risposto che sul futuro della società "ci sono più di una di ipotesi di cui vorrò discutere con la Corte dei Conti. Questa è una da valutare".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it