Lombardia

Lombardia, Fontana: 'Bodycam su treni'

Al tavolo sulla sicurezza prenderemo le iniziative più opportune

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 22 MAG - "La sicurezza è il miglior modo di far funzionare i treni". Lo ha detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana, confermando che garantire la sicurezza a bordo dei treni regionali è una priorità della giunta. Fontana è stato interpellato a margine del Consiglio regionale che in questa seduta vede diverse mozioni e interrogazioni sul tema delle aggressioni a bordo dei convogli.
    Lunedì prossimo a Milano "avremo un incontro in Prefettura per capire quali possono essere le iniziative più opportune. Quella delle bodycam indossate dai controllori è un'iniziativa che Trenord aveva già anticipato e che sta per assumere, quindi credo che si porterà avanti. Poi vedremo quali altri interventi potranno suggerirci prefetto e questore e quali potremo mettere in campo noi".
    A chi gli ha chiesto se porterà avanti anche la richiesta di impiegare i militari a bordo dei treni, Fontana ha poi risposto: "E' un'opzione di cui si era parlato anche in passato quindi la porteremo sul tavolo, ma come ipotesi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it