Lombardia

Fattorino fra tram perde gamba a Milano

Impegnato in consegna per Just eat, ricoverato al Policlinico

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 17 MAG - Un fattorino 28enne di "Just eat", impegnato in una consegna, è rimasto incastrato con il suo scooter tra due tram e ha perso una gamba. E' accaduto oggi intorno alle 15 in via Montegani, a Milano. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale e dall'Atm, l'uomo avrebbe tentato di sorpassare il tram della linea 3 mentre procedeva in direzione centro ma non si è accorto di un altro mezzo che procedeva in senso contrario. Non è riuscito a tornare indietro in tempo e così è rimasto schiacciato, scivolando con la gamba sotto uno dei tram.
    E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberarlo dalle rotaie ma l'arto era ormai troppo compromesso per poter essere salvato. I medici del Policlinico hanno dovuto amputarglielo dal ginocchio in giù.
    L'incidente ha provocato la reazione scomposta di un passante, che ha aggredito con un pugno il conducente 52enne di uno dei tram. L'uomo, già in stato di choc per quanto accaduto al fattorino, è stato accompagnato in ospedale.

"Sconvolti" così si definiscono a Just Eat per l'incidente. La società precisa che il fattorino "di un ristorante partner della nostra piattaforma per le consegne a domicilio" e quindi "non un dipendente di Just Eat". "Non ci sono parole per descrivere la tristezza per ciò che è accaduto al giovane e per le conseguenze che abbiamo appreso essere gravi. Vogliamo esprimere profonda vicinanza a lui e ai suoi cari, certi - hanno sottolineato in una nota - che le autorità competenti procederanno con le verifiche delle dinamiche dell'incidente".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it