Lombardia

Fuorisalone: cucina intelligente, interagisce grazie ad app

Segnala problemi e allarme bimbi, concorda spesa e ricette

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 APR - Grazie ad un app sarà possibile dialogare con la propria cucina che segnalerà eventuali problemi (comprese le fughe di gas), concorderà la lista della spesa, deciderà anche quali colori sono più intonati in sintonia al momento della giornata o della notte. E' la novità presentata dal brand Pedini durante la Design Week di Milano insieme a un serie di eventi dal titolo 'Spaghetti Design' per celebrare il made in Italy in cucina, intesa come connubio di cibo e design, all'insegna della qualità, dell'eleganza, dell'innovazione.
    Hi Pedini è il nome dell'app, della tecnologia e del comando vocale sviluppati grazie al lavoro sinergico con Microsoft e Iomote. E' in grado di comprendere gli input vocali delle persone e di interagire in modo da controllare dal proprio smartphone i consumi, monitorare la qualità dell'aria e ricevere alert nell'eventualità di fughe di gas e perdite d'acqua.
    Inoltre si può organizzare e gestire la lista della spesa, trovare ispirazione per nuove ricette, aprire e chiudere ante a voce, svegliarsi con il caffè appena pronto grazie alla possibilità di programmare gli elettrodomestici. Ma anche cambiare colori e toni della cucina per renderla più idonea, ad esempio, alla preparazione della pappa notturna per i bebè (luci soffuse e mood 'baby' attivato) oppure può attivare i sensori di movimento applicati agli "sportelli critici" per segnalare a mamme e papà quando vengono aperte ante che racchiudono detersivi oppure oggetti taglienti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it