Lombardia

Meridiana ora è AirItaly, sfida Alitalia

Qatar Airways annuncia oltre 1.500 assunzioni. Malpensa è l'hub

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 FEB - Ora è ufficiale: Meridiana cambia nome in AirItaly e, con il supporto del nuovo azionista Qatar Airways, punta a diventare "il vettore nazionale per l'Italia", scalzando Alitalia. "Dimostreremo che la stella siamo noi", ha detto il group Ceo di Qatar Airways, Akbar Al Baker, presentando i piani di sviluppo di AirItaly oggi a Milano.
    "In cinque anni la flotta crescerà a 50 aerei e trasporterà 10 milioni di passeggeri", ha indicato Francesco Violante, presidente di Meridiana.
    AirItaly, nuovo nome della compagnia Meridiana, punta a creare "più di 1.500 posti" di lavoro grazie ai piani di sviluppo legati al nuovo piano industriale, ha spiegato il Ceo di QatarAirways, Akbar Al Baker. "Si tratta di un piano ambizioso e di grandi prospettive per Air Italy", ha detto Violante. L'hub sarà Malpensa, dove si prevede che entro la fine del piano quinquennale i passeggeri in transito siano 8 milioni, mentre l'headquarter resterà a Olbia. Ai dipendenti andrà il 20% degli utili. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it