(ANSA) - MILANO, 15 GEN - Un lavoro sull'identità, sui codici
di stile cari alla maison. Ed è subito logo-mania da Fendi, che
con la collezione maschile per l'autunno-inverno 2018/19
collabora con l'artista scozzese @Hey_Reilly (così su Instagram
per i suoi oltre 77 mila follower) creando stampe grafiche e
immagini digitali su capi e accessori.
Reilly si è laureato al London Royal College of Art, lavora
nella cittadina di Hastings. Silvia Venturini Fendi l'ha
scoperto sui social media, dove Reilly pubblica i suoi lavori,
reinterpretando l'iconografia della moda attraverso il fenomeno
della cultura pop. Mixa loghi e immagini, come quello di Fila x
Fendi, divenuto poi celebre nel settore. Così per l'inverno 2018
l'artista ha reinterpretato l'iconico logo dalla doppia F e i
tessuti della collezione, creando un collage digitale composto
da trecce di lana, principe di Galles, cieli notturni, martelli,
banane cartoon, cavalli da corsa. Ospiti della sfilata i
Maneskin, la band rivelazione di X Factor.
Fendi, è logo-mania con artista Reilly
Stampe grafiche e immagini digitali con logo, ospiti i Maneskin