Lombardia

Riapre a Milano il locale Motta 1928

Restyling contemporaneo conservando lo storico marchio 'blu'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 27 NOV - Riapre, negli stessi locali dove nel 1928 apriva il primo Caffè Bar Motta, lo storico locale milanese, rivisitato da Autogrill in chiave contemporanea. Il nuovo Motta Milano 1928 accoglie gli ospiti tra legni, marmi e ottone; specchi che riflettono il frenetico fluire delle persone in Galleria e le guglie del Duomo stilizzate diventano un pattern decorativo che lega il Motta e il blu del suo marchio alla città, con l'obiettivo dichiarato di farlo diventare il punto di incontro di tre generazioni, dagli anni '20 ad oggi, e di una 'milanesità' senza tempo.
    Il primo Caffè inaugurato da Angelo Motta era stato progettato e arredato da Melchiorre Bega. La sua storia si interrompe nel 1996, quando viene chiuso per ristrutturazione.
    Nel dicembre 1998 rinasce completamente ristrutturato sotto l'insegna di Autogrill e definitivamente nel 2015 con l'apertura de Il Mercato del Duomo all'interno del quale, tutt'ora si inserisce. Nel 2014 riceve il riconoscimento di Negozio storico dalla Regione Lombardia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it