Lombardia

Quartetto Werther suona Brahms e Mozart

Formazione archi e pianoforte conclude mini-tour a Milano

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 24 NOV - Ultima tappa milanese per il mini tour del Quartetto Werther, formazione composta da giovani musicisti, tre archi e un pianoforte, che dopo quattro concerti a Roma, Teramo e Firenze approderanno domenica pomeriggio nel Salone degli Affreschi ospiti della Società Umanitaria.
    I componenti del Quartetto - Misia Iannoni Sebastianini violino, Matteo Rocchi viola, Simone Chiominto violoncello e Antonino Fiumana pianoforte - sono giovani musicisti, che hanno già alle spalle una grande esperienza concertistica, come solisti e in orchestra.
    Il nome Werther scelto per il quartetto non è casuale: vuole essere un omaggio a Johannes Brahms, che in una lettera aveva alluso al protagonista del romanzo di Goethe a proposito del suo ultimo quartetto con pianoforte che sarà parte del repertorio portato a Milano. L'altro brano sarà il Quartetto K478 di Mozart che realizza una ''rivoluzione'' nella concezione della musica da Camera, proprio prevedendo un formazioni con il pianoforte.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it