Lombardia

'Casa donne maltrattate' sostiene Asia Argento

Associazione di Milano 'pronta a costituirsi parte civile'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 OTT - La Casa delle Donne Maltrattate di Milano "manifesta tutto il suo sostegno ad Asia Argento che è riuscita a rendere pubblici fatti molto gravi che le sono accaduti, che denunciano una realtà assai diffusa, conosciuta e purtroppo tollerata, di sopraffazione maschile nei confronti delle donne in ogni ambito, lavorativo e domestico". Lo scrive la casa di accoglienza lombarda.
    "Siamo come lei - aggiunge l'associazione - colpite dal numero e dalla veemenza di giudizi infamanti e critiche sessiste che cercano di ribaltare la responsabilità della violenza, dall'uomo che la agisce alla donna che la subisce. Come Centro Antiviolenza siamo quotidianamente al fianco delle donne che, quando trovano la forza di denunciare, subiscono una rivittimizzazione per come reagisce il contesto in cui vivono".
    "Siamo al suo fianco - sottolinea l'avvocata Manuela Ulivi, presidente dell'associazione Cadmi - e, se lo riterrà opportuno, anche pronte a costituirci parte civile nei procedimenti che seguiranno alle sue denunce".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it