Lombardia

Osteoporosi:convegno, screening gratuito

Gli specialisti utilizzeranno Moc nella sede di Lonate Pozzolo

Andrea Macchi e Fabrizio Iseni, direttore generale Istituti ricovero e cura Iseni Sanità e Fabrizio Iseni, presidente Fondazione

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 10 OTT - L'osteoporosi è una patologia problematica. La tendenza all'allungamento della vita media determinerà nei prossimi decenni un progressivo aumento dei casi con incremento di fratture ossee. Per affrontare in modo compiuto la patologia sul territorio, la Fondazione Iseni di Lonate Pozzolo alle porte di Malpensa (Varese) ha organizzato per il 13 e 14 ottobre un convegno su 'Fragilità scheletrica e rischio di frattura' che riunirà medici specialisti per fare il punto su questa patologia. Ma non solo."Venerdì pomeriggio e sabato mattina - spiega in una nota il presidente della Fondazione, Fabrizio Iseni - in concomitanza con il convegno, le porte degli Istituti di Ricovero e cura saranno aperte a tutti coloro che vorranno sottoporsi gratuitamente a uno screening".
    L'esame verrà effettuato con "la nuovissima Moc total body e sarà gratuito per tutti coloro che appartengono a categorie a rischio (principalmente anziani, donne in menopausa) che non hanno alcuna copertura assicurativa".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it