(ANSA) - MILANO, 24 AGO - Dopo il Force Friday 2015, Disney e Lucasfilm hanno annunciato oggi Find the Force, un evento globale in occasione del Force Friday II del prossimo 1 settembre che celebra il lancio a livello mondiale dei nuovi prodotti ispirati a Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Si tratta di una caccia al tesoro "in realtà aumentata" che durerà tre giorni presso oltre 20.000 retailer in 30 Paesi con l'obiettivo di unire i fan di tutto il mondo nella lotta contro il lato oscuro. "I fan che arriveranno in negozio per portarsi a casa nuovi prodotti di Gli Ultimi Jedi - informa la Disney - avranno l'opportunità di sbloccare un'esperienza di realtà aumentata davvero unica con i personaggi di Star Wars". "Force Friday II - ha dichiarato Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm - è una pietra miliare nel conto alla rovescia verso l'arrivo nelle sale de Gli Ultimi Jedi.
Disney, in arrivo Gli Ultimi Jedi di Star Wars
In arrivo il Force Friday un'app per la "realtà aumentata"