Lombardia

Nuova sede Gruppo CAP a forma di arca

Nuova struttura su 6 piani con uffici e anche un asilo

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 28 LUG - Avrà la forma di un'arca moderna che fluttua sull'acqua il nuovo edificio del Gruppo CAP, gestore del servizio idrico della Città Metropolitana di Milano. A vincere il concorso internazionale per la progettazione del nuovo quartier generale è stato lo studio Cleaa - Claudio Lucchin & architetti associati di Bolzano.
    Il bando di concorso, si legge in una nota del Gruppo CAP, è stato lanciato con l'obiettivo di riunire le diverse sedi del Gruppo. Il nuovo progetto, che ha ricevuto l'autorizzazione paesistica da parte del Comune, le unificherà in una unica struttura in via Rimini su 6 piani e divisa in spazi con uffici e non solo, visto che ci sarà anche un asilo.
    "L'edificio ricorda una grande arca da sempre simbolo di salvezza - spiega Alessandro Russo, presidente Gruppo CAP - Un rimando anche al concetto di solidità e sicurezza, valori del Gruppo, e al suo slancio verso l'innovazione del servizio idrico. Ma sarà soprattutto un nuovo luogo pubblico, aperto al quartiere e al territorio".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it