Lombardia

Pirelli, pubblicità con la P maiuscola

Volume ripercorre con 800 immagini storia da anni '70 a Duemila

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 3 LUG - Un volume per ripercorrere attraverso 800 immagini la storia della pubblicità Pirelli dagli anni Settanta ai Duemila, dallo spot tv 'Pneumatici con la P maiuscola' del 1978, fino alle campagne globali con testimonial del cinema e dello sport, come Sharon Stone, Carl Lewis e Ronaldo. Si intitola 'La pubblicità con la P maiuscola' il nuovo libro edito da Corraini Edizioni e curato da Fondazione Pirelli con l'obiettivo di raccontare il ruolo da protagonista dell'azienda nel campo della creatività, attraverso spot che ancora oggi sono rimasti nella memoria del pubblico. Il volume, seguito di 'Una Musa tra le ruote. Pirelli: un secolo di arte al servizio del prodotto' il cui racconto interessava il primo secolo di vita dell'azienda, fotografa in 448 pagine anche l'evoluzione della pubblicità dall' era analogica a quella digitale. Nel 1978 lo spot per la tv 'Pneumatici con la P maiuscola' mostrava 140 auto riprese da 85 metri di altezza che componevano la famosa P lunga.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it