Lombardia

Parchi, in Italia trionfa Leolandia

Seguono Gardaland, Mirabilandia, Etnaland e Parco Cavour

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 GIU - Leolandia è la regina della classifica dei parchi divertimento e parchi acquatici italiani di Tripadvisor. Il parco di Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo, sale di una posizione rispetto allo scorso anno sorpassando Gardaland e si piazza anche settimo nella classifica europea dei parchi divertimento.
    Invariate rispetto allo scorso anno la terza e la quarta posizione con Mirabilandia ed Etnaland (5/o tra i parchi acquatici europei), mentre Parco Acquatico Cavour sale in quinta posizione seguito da AcquaPark Odissea 2000. In settima, nona e decima posizione fanno il loro ingresso in classifica 3 new entry: rispettivamente il parco Cavallino Matto, Movieland Park e Jolly Park. Completa la classifica nazionale Aqualandia (8/o).
    TOP 10 PARCHI DIVERTIMENTO & PARCHI ACQUATICI ITALIA 1.Leolandia, Capriate San Gervasio (BG) 2.Gardaland Park, Castelnuovo del Garda (VR) 3.Mirabilandia, Ravenna 4.Etnaland, Belpasso (CT) 5.Parco acquatico Cavour, Valeggio sul Mincio (VR)

"Quando abbiamo rilanciato Leolandia nel 2008, il nostro gruppo aveva un sogno: creare un luogo straordinario per i bambini e per le loro famiglie. Questo riconoscimento è la migliore conferma del costante impegno e dell’entusiasmo di tutto il nostro team nel rendere magica l’esperienza dei nostri ospiti e degli investimenti che ogni anno sosteniamo per innalzare la qualità dei nostri servizi". E' il commento di Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia. "Leolandia è diventato il parco più amato d’Italia, nella classifica di TripAdvisor - ha aggiunto - strumento essenziale che ci permette di avere un riscontro immediato da parte del pubblico. È un traguardo eccezionale e lo è altrettanto la crescita incredibile registrata nel gradimento europeo, dove in un anno siamo passati dal 14° al 7° posto. Siamo grati ai nostri ospiti per l’affetto dimostrato, una grande spinta a migliorare ancora e continuare la crescita tra i parchi tematici europei". 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it