Lombardia

Testa a testa a Monza, Como e Lodi

Si vota in 27 Comuni, importante risultato a Sesto S. Giovanni

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 25 GIU - Sono aperti i seggi dalle 7 con 755.149 elettori lombardi chiamati al voto per i ballottaggi delle amministrative in 27 Comuni della regione.
    Tre le sfide principali, Monza, Como e Lodi, ma si vota anche in alcuni Comuni importanti dell'area metropolitana milanese come Sesto San Giovanni o della Brianza come Cantù. Al primo turno aveva votato solo il 55% degli aventi diritto.
    A Monza il ballottaggio più incerto, con il sindaco uscente Roberto Scanagatti (Pd) davanti al primo turno per poche decine di voti rispetto all'ex presidente della Provincia Dario Allevi che può contare sul sostegno di tutto il centrodestra, compresa Alternativa Popolare di Angelino Alfano.
    A Como il centrodestra è in vantaggio con Mario Landriscina, responsabile del 118 lariano, che ha chiuso il primo turno con 8 punti in più rispetto all'imprenditore Maurizio Traglio, candidato del centrosinistra. A Lodi, testa a testa tra Carlo Gendarini (centrosinistra) e la leghista Sara Casanova per il centrodestra.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it